Le nostre categorie
Minibasket
Il minibasket è dove tutto comincia!
Un mondo fatto di entusiasmo, sorrisi e prime scoperte con la palla a spicchi. Accogliamo bambini e bambine dai 5 ai 11 anni, divisi in categorie Pulcini e Paperine, Scoiattoli e Libellule e Aquilotti e Gazzelle fino all’ultima categoria Minibasket Esordienti. Con un approccio educativo che utilizza il minibasket come strumento per la crescita dei nostri bambini.
La nostra società può vantare uno staff composto da Istruttori qualificati, Istruttori Nazionali e Docenti Regionali che ci ha fatto ricevere dalla FIP la certificazione di qualità Platinum Plus. Il più alto livello riconosciuto dalla Federazione.
Settore giovanile
Il nostro settore giovanile è il cuore pulsante del progetto sportivo ed educativo.
Accompagniamo i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 19 anni in un percorso di crescita tecnica e personale, dove l’obiettivo non è solo vincere, ma imparare a giocare insieme, a rispettare regole e compagni, ad impegnarsi e migliorare.
Le squadre Under 13, U14, U15 e U19 partecipano ai principali campionati, seguite da allenatori esperti e preparati, in un ambiente sano, inclusivo e motivante.
Crediamo nel talento, ma ancor di più nel lavoro quotidiano e nella passione che ogni giovane atleta porta in campo.
Prime Squadre
Le nostre Prime Squadre rappresentano l’anima competitiva della società.
Atleti motivati, staff tecnico qualificato e un forte senso di appartenenza sono gli elementi che animano i nostri gruppi senior, impegnati nei Campionati di Serie D e Prima Divisione.
Ogni stagione è una nuova sfida, affrontata con determinazione, spirito di squadra e grande passione per il basket.
Le Prime Squadre sono anche un punto di riferimento per i nostri giovani: il risultato di un percorso formativo che parte dal Minibasket e si completa nella pallacanestro Senior.